Covid – In aumento gli infortuni sul lavoro
Mobilitazione Nazionale Rete Italiana Pace e Disarmo

la CGIL di Chieti partecipa e sostiene nella giornata del 19 Dicembre 2020 l’iniziativa della Rete Italiana Pace e Disarmo, mobilitazione per portare verità e giustizia sull’omicidio di Giulio Regeni, la liberazione di Patrik Zaki e promuovere lo “Stop Armi all’Egitto”.
Manifestazioni presidi e presenze davanti i Municipi di ogni città, dopo aver diffuso, a pochi giorni dalla chiusura delle indagini sul caso Regeni, la richiesta al Governo di richiamo dell’Ambasciatore italiano dall’Egitto, di una forte azione di pressione sulle autorità egiziane e la cancellazione degli accordi di cooperazione e vendita di armi con il regime di al-Sisi,Rete Italiana Pace e Disarmo ha deciso di indire una mobilitazione simbolica nazionale.
In tutti i Comuni d’Italia iniziative simboliche a sostegno delle richieste di disarmo e giustizia avendo come obiettivo il rispetto dei diritti umani e delle libertà di espressione e di associazione in Egitto, e in ogni altro Paese.