ISRINGHAUSEN: la FIOM aumenta i consensi e rafforza la propria rappresentanza

Fiom Abruzzo

Comunicato stampa della Categoria FIOM Metalmeccanici CGIL della Provincia di Chieti sul risultato della elezione RSU ed RLS azienda Isringhausen

COMUNICATO

ISRINGHAUSEN: la FIOM aumenta i consensi e rafforza la propria rappresentanza.

Il giorno 9 settembre 2020 si sono svolte le elezioni per eleggere le RSU e gli RLS alla ISRINGHAUSEN di Atessa. Su 396 Lavoratori aventi diritto hanno votato 374 Lavoratori pari al 94,44%. Partecipazione al voto significativa che dimostra che nei posti di lavoro, al contrario di quanto accade nelle elezioni politiche, la democrazia assume un valore assoluto. I voti validi sono stati 369.

La FIOM-CGIL con 213 voti pari al 57,72% è nettamente prima e conquista 3 RSU e 2 RLS. Seguono la Uilm con 115 voti pari al 31,17% e la Fim con 41 voti pari al 11,11%. Questo risultato conferma la fiducia delle Lavoratrici e dei Lavoratori verso la nostra Organizzazione e premia il grande lavoro svolto dai nostri Delegati, dal nostro Direttivo di fabbrica e dai nostri Iscritti che hanno saputo coniugare la propria attività lavorativa con l’impegno sindacale nella fabbrica e nella FIOM.

La fiducia che le Lavoratrici e i Lavoratori hanno riposto nella FIOM e nel nostro Quadro Sindacale di fabbrica, fa sentire la nostra organizzazione sempre più impegnata ad affrontare la difesa e la tutela di tutti i Lavoratori con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro agendo sempre con chiarezza e trasparenza.

La FIOM-CGIL esprime la piena soddisfazione per l’alta partecipazione al voto e per il risultato conseguito dalla nostra lista nelle elezioni della R.S.U. alla ISRINGHAUSEN. La FIOM-CGIL nel ringraziare tutte le Lavoratrici e tutti i Lavoratori della ISRINGHAUSEN di Atessa esprime un ringraziamento speciale ai candidati FIOM, al proprio gruppo dirigente di fabbrica e agli Iscritti che hanno permesso questo importante risultato.

Atessa, 10 settembre 2020