EMERGENZA CORONA VIRUS FASE 2

Inizia la FASE 2 dell’Emergenza Coronavirus, e la CGIL della Provincia di Chieti continua il suo impegno in prima linea con tutte le strutture e i funzionari per fornire  assistenza in favore dei cittadini.

Dopo l’avvio della FASE 2 tutte le sedi CGIL della Provincia, ed in particolare quelle dei servizi Patrinato INCA e del CAAF saranno aperte al pubblico pur continuando a fornire servizi ed assistenza anche in MODALITÀ TELEMATICA.

Per la tutela dei diritti individuali è operativo il sevizio di ricevimento su appuntamento per tutte le strutture dei servizi, cui è possibile accedere in diverse modalità:

Per la tutela dei diritti collettivi, assistenza sindacale sui luoghi di lavoro e per cotattare la propria Categoria sindacale di appartenenza, è invece possibile telefonare direttamente a Segretari e funzionari ai  numeri di servizio (clicca qui).Scopri di più...

La Fase 2 sarà sicuramente caratterizzata dalle misure previste nel cosiddetto Decreto Legge Rilancio (clicca qui) pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 19 maggio 2020 e la Cgil è pronta ad accogliere, in tutte le sue sedi nella provincia di Chieti, le richieste di coloro che potranno beneficiare delle numerose prestazioni e agevolazioni previste. Si elencano di seguito alcune tra le più importanti (in corso di aggiornamento in attesa della pubblicazione delle relative circolari INPS e degli altri Enti preposti)

1-NUOVE INDENNITA’ PER I LAVORATORI DANNEGGIATI DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

2-INDENNITA’ PER LAVORATORI DOMESTICI

3-REDDITO DI EMERGENZA

4-PROROGA ULTERIORI 12 GIORNI PER I PERMESSI L.104

5-PROROGA DIVIETO LICENZIAMENTI

6-NORME IN FAVORE DEI LAVORATORI FRAGILI

7-PROROGA CASSA INTEGRAZIONE E FIS

8-CONGEDI PARENTALI STRAORDINARI COVID-19 AL 50%

9-BONUS BABY SITTING

10-BONUS VACANZE DA 500€

11-ECOBONUS AL 110% E BONUS MOBILITA’

Per ulteriori chiarimenti e/o richieste di intervento da parte della Cgil di Chieti e possibile compilare i moduli on line per il Patronato Inca, il CAF e l’Ufficio Vertenze, telefonare o inviare una mail alle sedi  dell’INCA, dell CAF e dell’Ufficio Vertenze più vicine alla propria residenza o domicilio.