Covid – In aumento gli infortuni sul lavoro
Contagio da Covid-19 operatori sanitari, Giuseppe Visco (Patronato INCA) su Rete 8

Diffusione contagio da Covid-19 maggiormente esposti e coinvolti gli operatori del settore sanitario, il servizio televisivo realizzato da Rete 8 e l’intervento di Giuseppe Visco Direttore Provinciale del Patronato INCA Cgil Chieti.
Il grado di diffusione del contagio tra i lavoratori del settore sanitario e non solo, e l’esposizione al rischio in una situazione di scarse misure di prevenzione e di contenimento.
Ne parla appunto il direttore del Patronato Giuseppe Visco puntualizzando anche i ritardi nell’effettuare i tamponi e le inadeguate misure di sicurezza anche per tutti gli altri lavoratori che operano nei distretti ASL del chietino come i lavoratori dei servizi esternalizzati.
Inoltre in caso di contrazione del virus durante lo svolgimento della propria attività lavorativa è possibile avviare la procedura di infortunio sul lavoro. La CGIL e il Patronato INCA sono in prima linea e al fianco dei lavoratori per denunciare, rivendicare e tutelare i loro diritti ed operare tempestivamente in caso di contagio attivando tutte le procedure per il riconoscimento del danno da infortunio.
Guarda il servizio di Rete 8: https://www.youtube.com/watch?v=NAkbttdMc6U
Contatta il Patronato INCA, clicca qui. Il contagio da Covid-19 non aspetta domani ! Chiamaci subito, tutelare i tuoi diritti è il nostro lavoro.