ELEZIONI NUOVO SEGRETARIO FILLEA CGIL CHIETI

Marco Ranieri è il nuovo Segretario Generale della Fillea Cgil di Chieti. E’ stato eletto il 02 Febbraio 2018 dall’Assemblea Generale della Categoria, convocata presso il Ristorante ‘Villa Medici’ a Lanciano alla presenza del Segretario Nazionale Fillea Dario Boni, del Segretario Regionale Fillea Silvio Amicucci e del Segretario della Camera del Lavoro di Chieti Germano Di Laudo.

Ranieri, anni 47 prende il posto di Antenucci Alessia chiamata a dirigere la categoria dello Spi di Chieti.

E’ stato 17 anni RSU dell’azienda Telettra, inizia il suo percorso sindacale nel 2003 rivestendo incarichi delicati ed impegnativi prima nella FIOM di Chieti e circa 10 anni dopo entra in Segreteria Confederale con la delega di Organizzatore della CGIL di Chieti.

Nella sua dichiarazione programmatica ha ringraziato le Compagne ed i Compagni della Fillea di Chieti che hanno dato fiducia nell’eleggerlo a Segretario Generale della Categoria. La filiera delle costruzioni ha subito un ridimensionamento pesante con la crisi iniziata nel 2008. Nonostante questo ha ricordato e ribadito che dobbiamo continuare a svolgere l’azione sindacale della contrattazione. L’impegno è e sarà quello di presidiare il territorio, stando al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro e di vita’.